Il luogo ideale dove sposarsi, a pochi passi da Novara

Benvenuti al Borgo San Cristoforo…
Il viale in ciottolato costeggiato dagli alberi vi darà il benvenuto e vi condurrà al parcheggio interno per garantire la massima comodità dei vostri ospiti. Per i più esigenti, invece, ci sarà la possibilità di richiedere il servizio noleggio per l’arrivo in elicottero.

Il profumo di gelsomino vi accompagnerà lungo il pergolato fiorito fino all’aia del Borgo, dove potrete accogliere i vostri ospiti con un aperitivo. Senza smettere di stupire, la location offre anche la possibilità di organizzare cocktails di benvenuto sotto alla serra, a bordo dell’elegante piscina nera, nell’antico vigneto, nel cortile della Locanda del Viandate e in altre aree.

Scopri di seguito tutte le aree che rendono il Borgo San Cristoforo il luogo perfetto dove sposarsi in provincia di Novara.

Gli Edifici del Borgo

Il Borgo offre una total privacy in 5 dimore storiche riportate agli antichi splendori perfettamente arredate e corredate in stile country-chic. Uno scenografico giardino di 30.000 mq circonda le dimore. Il grande abbeveratoio medioevale è stato trasformato in una piscina nera di ben 100 mq. Attorno ad essa un verde prato di oltre 3000 mq.

Guarda le foto

Il Convivium del Forestiero

Una sala unica di 360 mq (più l’area catering riservata di 75 mq) che permette 300 posti a sedere, nonché un palco per live music oltre ad una sala interna. Era  l’antica trattoria dei viandanti che si radunavano per la cena dopo essersi scambiati le granaglie nel campo delle fiere ed i mercati posto tra i vigneti del Borgo. La sala è immersa nel verde ma, allo stesso tempo, vi è la possibilità di usufruire di una chiusura totale con serramenti a scomparsa e riscaldamento; ed il caldo estivo? Frescura garantita dagli ampi portici. Al termine del pranzo o della cena “Via a ballare!” percorrendo un emozionante tunnel coperto di ben 110 metri che porta direttamente nella “Ballroom”.

Guarda le foto

La Serra open air

La Serra “open-air” di 175 mq è situata nell’area Green tra le coltivazioni di mirtilli, lamponi, more ed un frutteto di 100 piante. Il tetto in cannucciato (arella) e l’illuminazione da camargue francese conferiscono a quest’area un’atmosfera luxury green. Bellissima per le cerimonie simboliche, per le isole degli aperitivi e per le tavolate imperiali. Tutt’intorno tra le piante aromatiche del “giardino dei semplici” gli allestimenti con ombrelloni, divanetti e sedute di balle di paglia in stile shabby chic.

Guarda le foto

La Eco Vegetable SPA Suite

Accanto all’orto, Il fienile, con una suite in balle di paglia sul soppalco. E’ stato trasformato in una completa SPA con una vasca idromassaggio,bagni di fieno, sauna secca ed una sauna umida siberiana. All’esterno della SPA una minipiscina riscaldata e una doccia sull’albero oltre alla open toilette tra gli allori e la pompa esterna da cui attingere l’acqua nella brocca per lavarsi la faccia. La vita di un tempo.

Guarda le foto

Lo Stallaggio degli animali

La sala da ballo – È stata ricavata dalle vecchie stalle e denominata “Stallaggio degli animali” è un’opera unica di architettura e design con arredi di prestigio. Uno spazio polifunzionale. Una completa “piccola location” dentro la location. Fantastica per gli eventi aziendali. Vi si trovano il green privé per ballare scalzi (100 mq), il privé soppalco (260 mq), la “Drink Therapy Room” (Open BAR) e la sala da ballo principale di 600 mq completamente attrezzata con impianto audio e luci professionali per tutti i tipi di festa ed eventi. All’esterno un’area lounge (300 mq) oltre ad un tunnel coperto di 110 m lineari che la collega direttamente alla sala da pranzo “Convivium del forestiero”.

Guarda le foto

Le antiche dimore

Le camere si trovano in 3 dimore separate: la locanda del viandante (ex dormitorio dei pellegrini), l’antica canonica (casa dei preti e delle suore che curavano la spiritualità del Borgo) ed il magazzino delle granaglie (deposito del grano e cereali). I 3 edifici storici sono perfettamente ristrutturati e curati. I letti in ferro battuto, le lenzuola di lino, il caminetto e le cucine di una volta completano l’atmosfera del Borgo.

Guarda le foto

La chiesetta di San Cristoforo

È l’antica chiesa tutt’ora consacrata. È la vera anima del Borgo attorno alla quale è stato edificato per ospitare i monaci ed i viandanti che dalla Francia dovevano recarsi a Milano. La prima fondazione risale all’epoca Longobarda (568-774 d.C.), poi è stata riedificata nel 1472 e consacrata come “Oratorio di San Cristoforo” patrono dei viandanti e dei viaggiatori. Essendo stata una proprietà religiosa appartenuta alla Curia Vaticana ha mantenuto nel tempo, con l’attuale famiglia proprietaria, il carattere di un luogo magico improntato a forti emozioni sia degli edifici storici, ma tecnologicamente adeguati, sia per il verde esterno vero esempio di architettura paesaggistica del territorio del Parco del Ticino.

Guarda le foto

Scopri tutti gli altri spazi aperti e chiusi del Borgo